ZEROGRAMMI + FONDAZIONE PIEMONTE DAL VIVO + TORINO FILM COMMISSION
CIAK_NUOVO CONTATTO
Dalle OGR al Castello di Rivoli, dal Planetario InfiniTo al Museo di Scienze Naturali di Torino, da Bene Vagienna nel cuneese al Broletto di Novara e al Parco Paleontologico Astigiano. E ancora: Villa Giulia sul lungolago di Pallanza, il Museo Borgogna di Vercelli, il Ricetto di Candelo e il Castello di Casale Monferrato. Alcuni dei luoghi-simbolo dell’arte e della cultura piemontesi si trasformano in set cinematografici d’eccezione per dieci compagnie di teatro, musica, danza e circo contemporaneo, grazie a CIAK! Piemonte che Spettacolo.
Tra queste anche Zerogrammi e più precisamente il cast di Luci di Carni guidato dall'autrice Amina Amici, nella cornice del Museo Borgogna di Vercelli, dialoga in NUOVO CONTATTO con il regista Francesco Cavagnino per la casa di produzione cinematografica Imago Communication sulle misiche della Società del Quartetto.
Première
2/12/2021
Cinema Lux, Torino
Torino Film Festival
direzione/direction Francesco Cavagnino | coreografia/choreography Amina Amici | musica/music Società del Quartetto | produzione Imago Comunication, Zerogrammi | creazione realizzata nell'ambito di/creation realized in frame of CIAK! Piemonte che spettacolo un progetto di/a project by Fondazione CRT, Film Commission Torino Piemonte, Fondazione Piemonte dal Vivo | con il sostegno di/with the support of Regione Piemonte, Mic_Ministero della Cultura