UN PROGETTO A CURA DI FRANCESCA COLA
Tie up è un progetto a cura dell'autrice e performer Francesca Cola, che nasce durante la quarantena per l'emergenza sanitaria COVID19.
L'idea è quella di poter creare un archivio di parole che affiorano nella mente e nel cuore di chi vorrà lasciarsi coinvolgere in questo processo collettivo durante questo periodo così particolare. Queste parole verranno tradotte dall'autrice del progetto in gesti e intrecciate in brevi partiture coreografiche. Le partiture ad intreccio verranno sonorizzate dal giovane musicista Guglielmo Diana e organizzate in un album video.
L'album verrà rilasciato su una piattaforma digitale e potrà essere acquistato. Ciò che si ricaverà dall'acquisto verrà devoluto totalmente ad un'organizzazione ancora in via di definizione e che si occuperà di dare sostegno a chi ne avrà più bisogno (fasce deboli in difficoltà alimentare, sanitaria, economica).
Ecco come partecipare:
Le mie grandi passioni sono da sempre state la poesia, la filosofia, la danza; linguaggi che ho trovato modo di intrecciare nel tempo. Ecco, io sono una di quelle che non sa intrecciare fili per fare maglie. Io sono una di quelle che sa intrecciare parole e movimenti. Una di quelle che se non danza allora tutto è perduto. Da qui nasce Tie Up: un intreccio di parole che il mio corpo può trasformare in gesti di poesia in movimento. Mi doneresti una parola che per te è bellissima? Una parola che ami in particolar modo. Io potrò danzarla. Non so fare a maglia ma so intrecciare movimenti. Se vuoi anche tu aderire al progetto scrivi una mail con la parola che vuoi donare a: up.project.tieup@gmail.com Puoi girare la stessa richiesta ad una persona a te cara. Segui Tie Up sulla pagina FB fb.me/tieuproject
oppure su IG Tie Up: Intrecci al Futuro
Comments